lunedì 8 settembre 2008

il tetto e il giardino col vialetto

1816849612.jpg il periodo degli uragani nel centro america, sta facendo vittime illustri, prima fra tutte gli US Open

 

erano infatti piu di venti anni che non si era reso necessario spostare la finale di lunedì e spezzare la semifinale in due giorni, causa maltempo

fatto inaccettabile, ed è per questo che molto probabilmente per il prossimo anno sarà pronto un megatetto per evitare  che l'imperdonabile possa accadere, sarebbe come se non ci fosse l'uragano..

ora, io non credo che si debba andare a giocare ad Haiti in mezzo ai morti, al fango, alle case distrutte, alla disperazione, ma credo che almeno un po di empatia verso quello che succede oltre il cancello di casa, subito dopo il vialetto di pietra nel giardino, si debba avere, quindi evitare di gridare alla tragedia per una cosa del genere, futile a dir poco

 

viene anche da chiedersi cosa sarebbe successo se qualche anno fa, all'arrivo di Cathrina (l'uragano) fosse già partito il campionato di football, sicuramente non si sarebbe potuta annullare una partita, gli sponsor, la tv, gli altri milioni di americani inchiodati via cavo non l'avrebbero permesso ma forse, vedendo come sono andate le cose, non sarebbe stato molto peggio di così 

3 commenti:

  1. molto vero...odio hamilton e lo sai, ma per me non era da squalifica, in fondo ha usato astuzia e molta, molta classe.
    Prima della chicane era appena dietro a Raikkonen, dopo il taglio di pista ancora subito dietro. Semmai il finnico si è fatto piccionare come un tordo, come un novizio alla prima gara di triciclo, ma tant'è, lo spettacolo deve arrivare alla fine, al gran finale, sennò il Berny ci guadagna troppo poco.

    RispondiElimina
  2. a parte che ai sbagliato post per il commento..
    secondo me gino è stato un po scorretto, perche l'unico precedente di klein e alonso lo dimostra, non puoi farti passare e decidere come e quando, ci vorrebbe qualche regola precisa, anche perche le chicanes con le nuove piste si tagliano sempre.
    per me il problema non sussisterebbe se si rendesse impossibile proprio tagliare, non dico con un muro perchè è un po eccessivo, ma il vecchio camion di ghiaia si..

    non so se hai visto il link, quello erano tempi

    RispondiElimina
  3. Concordo perfettamente, parlare del ritardo della finale degli open come se fosse una sciagura immane in un contesto di morte e distruzione mi sembra un po' assurdo.

    RispondiElimina