mercoledì 26 maggio 2010

sfogliando qua e la

Piedi.jpgleggiucchiando un po in giro ho letto affermazioni e cose indescrivibili


sul corriere di lunedi si parla di berlusconi e dell'ultimo libro di vespa (!!!!!!!!!) con le varie dichiarazioni che finiscono prima sul librone del vespone che sui giornali, vedi rutelli qualche tempo fa

stavolta si parla del presunto cancro di berlusconi e della separazione con la moglie, che si deve accontentare di un misero 10% scarso di quanto richiesto per il mantenimento suo e dei figli (300.000 € al mese), ma che potrebbe comunque arrivare a fine mese, perchè, come ha detto berlusconi "Veronica è una donna che sa risparmiare"

...

BRAVA



leggendo il post di oggi, vengono elencati i tagli previsti dal governo, e qui c'è da divertirsi

Sono bloccati anche i rinnovi contrattuali e il turnover: non ci saranno assunzioni per sostituire chi va in pensione o comunque chi si dimette.

sicuramente per migliorare il servizio...

Riduzione del 10% di compenso e indennita per ministri e sottosegretari, ma solo per la parte eccedente gli 80mila euro lordi. Camera, Senato e Quirinale decidono i tagli in autonomia.

una colletta volontaria...

Abolizione delle province con meno di 220mila abitanti, escluse quelle nelle Regioni a Statuto speciale o quelle che confinano con l’estero.

dopo averne fatte 4000 negli ultimi anni si tagliano quelle che ci sono da sempre...

I fondi promessi a Roma dal governo «per il concorso al sostegno degli oneri derivanti dall’attuazione del piano di rientro dal debito» passano da 500 a 200 milioni di euro all’anno. Per compensare la perdita, il Campidoglio può istituire una tassa di soggiorno nelle strutture turistiche (massimo 10 euro a notte), un’imposta di un euro sugli imbarchi dagi aeroporti di Roma (circa 40 milioni all’anno), aumentare l’Ici sulle seconde case, l’aliquota Irpef locale e l’accisa sulla bolletta elettrica.

AAHHH, roma ladrona...

Aumento dei pedaggi autostradali, ma non più del 20%, sulle tratte dell’Anas.

grazie...


sempre sul post, si fa riferimento ad un articolo di ieri della stampa nel quale si parla della scuola, oramai corpo estraneo della società, considerata un parcheggio per ragazzini urlanti

Prima è stata abbassata l’età dell’obbligo scolastico per aiutare, è stato detto, le imprese (ma le imprese avrebbero semmai bisogno di risorse più qualificate, non meno), e ora si parla di ridurre l’anno scolastico per aiutare il settore turistico

un paese di operai vacanzieri, ma tanto quest'anno ci sono i mondiali, chiccazzosenefrega






Nessun commento:

Posta un commento