sabato 23 luglio 2011

e mi è venuto da sorridere

Foto Cirri.jpgho letto un libro, si chiama "a colloquio" ed è scritto da massimo cirri, quell'uomo ritratto nella foto qui a fianco


massimo cirri è per tutti la voce storica di caterpillar, programma radiofonico in onda su radio2 che oltre ad essere uno dei migliori mai sentiti è anche promotore di iniziative come m'illumino di meno e l'asta per Libera al caterraduno


e poi c'è da dire che voglio bene a questa trasmissione, perche mi ha accompagnato una miriade di volte nei miei viaggi, soprattutto da cesena a siena, ma ha fatto scoprire altri capolavori come Condor e mi ha fatto venire voglia di ascoltare qualcuno che a volte parla dietro ad un microfono di qualcosa


 


ma massimo cirri fa anche una professione abbastanza interessante, ascolta la gente e i loro problemi


in questo libro parla di questo, ma non fa lezioni, anzi, parla delle sue debolezze e di come ascoltare gli altri faccia venire in mente cose proprie


quindi ci si perde in mille pensieri messi giu cosi, che sembrano scritti in tempo reale, il tempo del pensiero stesso, tra cose proprie, ricordi, la bella dottoressa B. nella stanza di fianco che si vorrebbe invitare a prendere l'ennesimo cappuccino, le fughe dalle scocciature, le fughe per autopreservarsi e non farsi annientare, la bellezza di tutto questo, della relazione intesa come scambio


 


 


ecco, solo per dire, quando mercoledi scorso ho parlato con qualcuno, appena finito il libro, ho ripensato a tutte queste cose e mi è venuto da sorridere


 


 


 


 

Nessun commento:

Posta un commento