martedì 24 gennaio 2012

quanta gente ci sarà al tuo funerale?

dany-boon-e-daniel-auteuil-in-una-scena-del-film-il-mio-migliore-amico-32834.jpgcome promesso secondo film di leconte, visto una settimana fa, altra commedia stavolta piu allegra e scansonata


poi il mio è un giudizio evidentemente di parte, auteuil come protagonista, commedia francese con umorismo di quel tipo, niente scivoloni o gag ma frasi e situazioni che fanno sorridere, non fan sbellicare ma ti fan scivolar via un'ora e mezzo di film piu che piacevole tra sorrisi piu che onesti


nient altro da aggiungere, solo forse una delle commedie che ho amato di piu, senza metterci qui a parlare di capolavori o del senso della commedia, che ha di per se un confine indefinito


provate a cercare commedia su mymovies, c'è bisio con benvenuti al nord, c'è moccia, c'è questo, c'è juno e ci sono fellini e woody allen, insomma è un campo sconfinato difficile da definire


 


per farla breve, se non si fosse ancora capito, mi è piaciuto parecchio, poi si ci sono i momenti un po paradossali come la parte finale del chi vuol essere milionario, macchisene, bravo leconte, adoro auteuil


 


 


 


 


 


 


Il mio migliore amico (Mon meilleur ami)


Voto: 7.5









Nessun commento:

Posta un commento