domenica 10 gennaio 2016

Mankind was born on Earth. It was never meant to die here.

Interstellar è un filmone di fantascienza di un po' di tempo fa che creò un bel po' di chiacchiericcio intorno a sé indipendentemente dal regista (Nolan) e dal cast (quasi tutti).

Faceva infatti parlare perchè si diceva verosimile, nel senso che cercava di svilupparsi attorno ad un'idea scientifica che è stata di supporto per la realizzazione del film.

idea, come si legge in giro, parecchio supportata da alcune parti e criticata da altre proprio dal punto di vista scientifico.

é qui che secondo me si ha il punto debole della discussione, nessuno si era mai domandato se i piu grandi film di fantascienza avessero o meno plausibiltà scientifica, se ne occupavano i critici, il pubblico, lo spettatore, non lo scienziato,

quindi, ok, interstellar è un film bello, molto, a tratti prevedibile ma un film che riporta la fantascienza a quella che è, un qualcosa di inventato, plausibile, con regole proprie che valgono per quella pellicola, senza bisogno di tirare in ballo omini verdi o spara spara tra navi spaziali




Interstellar
Voto: 8


Nessun commento:

Posta un commento