sabato 31 luglio 2010

E poi niente...se ne rimane lì con gli occhi di chi ha visto partire il traghetto...

jackbici.jpgjack frusciante è uscito dal gruppo è un film, ma prima di essere un film è un libro di enrico brizzi

il suddetto libro è uno di quelli che mi han fatto passare serate a discuterne con una mia vecchia conoscenza, cioè io discutevo e lui diceva che era cosi e basta, e io non me ne capacitavo perchè al tempo un libro o un film doveva avere cose incredibili, mondi da slavare, asteroidi da deviare

ecco, un paio di sere fa ho visto il film, per adolescente nostalgia, perchè alex corre con la bici per le vie di una citta che è diventata la mia, perchè dura un'oretta e mezzo e non è troppo imopegnativo


che dire, difficile pensare al film e scinderlo dal libro, la sensazione è che si sia fatto sull'onda del successo della versione cartacea, ci sono alcune scene improbabili tipiche pero di una regia di metà anni 90 che cercava di fare l'alternativa

ci sono pero anche le frasi del libro, le frasi quelle belle, e soprattutto c'è quella finale, che uno si ricorda per sempre, che uno si immagina proprio cosi


 


Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Voto: 6,5



 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento